Round 3 del Campionato europeo Ultimate Cup series in scena sul tracciato italiano di Misano, quindi gara di casa per il driver sassolese Edoardo Barbolini.

Un fine settimana nel quale Edoardo e il suo team hanno dimostrato il loro valore e velocitâ, portando a casa ottimi risultati.

"Il fine settimana è partito molto bene, appena messa in pista la macchina mi ha dato subito ottime sensazioni infatti da subito siamo stati veloci, nelle qualifiche nonostante la bandiera rossa sono rimasto concentrato e con un ottimo ultimo giro ho ottenuto la pole position!

Nella mia gara sono partito bene, ho spinto i primi giri per creare gap, poi ho gestito la gara  mantenendo un ottimo passo gara. (Pole + sempre al comando + giro veloce + vittoria). Nella gara lunga del sabato sera, sono partito io nel primo Sting di gara, e ho optato per la stessa strategia di gara, purtroppo una safety car ha vanificato non completamente ma abbastanza i nostri piani. Purtroppo nel finale il mio compagno di squadra ha ricevuto una penalità per troppi track limit, e questo ci è costata la vittoria.  Ma io comunque rimango concentrato sulle mie prestazioni che sono in aumento e sento sempre più feeling con la macchina, e su cio che ho fatto questo fine settimana. Non vedo l'ora di tornare in macchina!"

Misano 09/07/2022